concerto per organetto
home > attivitą > concerto per organetto

.......

"ANTITHESIS"

 

L'organetto diatonico, strumento che accompagna da sempre i canti e le danze della tradizione popolare, in questo particolare concerto si trasforma e diventa qualcosa di più.
Il concerto propone un viaggio musicale di pura innovazione in cui l’organetto diatonico si muove verso sonorità contemporanee che fanno risaltare le qualità nascoste di questo strumento.
I brani originali, dove lo strumento solista viene esaltato nella sua massima potenzialità ed espressione, scritti appositamente per riscoprire il sapore dell’antico e ridare valore a questo meraviglioso strumento, vedono l’organetto in una veste nuova ed attuale: il protagonista.
La particolarità principale è costituita dal suono, un timbro originale inconfondibile, leggero ma nello stesso tempo aggressivo e pieno di vitalità.
L’innovazione è rappresentata dai brani che variano e spaziano al di fuori della musica tradizionale e popolare, quasi dimenticandola, fondendosi così in un ambiente sconosciuto e pieno di nuovi colori mettendo in luce un modo diverso di fare musica con l’organetto.
Ritmi incalzanti, piogge di note alternati a momenti più delicati, sfociano in un delirio di suoni facendo vibrare le sensazioni più inconsce.


Photogallery                       Video


mappa sito               info@raffaeleantoniotti.com

Facebook groups "Raffaele Antoniotti musicista"

info e corsi on line su skype - raffaele.antoniotti